martedì 27 novembre 2012

Tonsille gonfie con macchie bianche


Le tonsille sono piccole ghiandole strutture simili si trovano all'interno della gola. La funzione principale delle tonsille è di tenere tutti i virus e batteri presenti nella bocca evitando così qualsiasi tipo di infezione. Fondamentalmente, le macchie bianche formate sulla tonsille sono costituiti da strati di muco e di calcio. Ti dà la sensazione che qualcosa è rimasto bloccato nella parte posteriore della gola. Quando si torce vengono utilizzati da vicino all'interno della bocca, è possibile vedere le macchie bianche su entrambi i lati nella parte posteriore della parte superiore della bocca e della gola. Talvolta, queste macchie diffuse sul tetto della bocca.

Come sono Macchie bianche formate sulla Tonsille?

La superficie delle tonsille hanno un numero di tasche sottili chiamati cripte tonsillari che sono costituiti da tessuti molli. Il rivestimento di questo tessuto molle è continuamente esposto alla saliva della bocca. Gli enzimi digestivi della saliva poi abbattere le particelle di cibo che vengono intrappolati nelle cripte tonsillari. I residui di carboidrati o amido così ottenuti si combinano con muco e batteri e indurisce per formare i punti bianchi di varie dimensioni che sono anche noti come tonsille criptici.

Cause e sintomi di tonsille gonfie con macchie bianche

I fattori chiave che sono ritenuti responsabili del gonfiore delle tonsille e la formazione delle macchie bianche su di essi sono: infezione causata dai batteri che esistono all'interno della bocca, i depositi di muco secreto, residui di sostanze alimentari e iperattività delle ghiandole salivari che attiva l'enzima azione. In alcuni casi, morti globuli bianchi possono formare macchie bianche sulle tonsille gonfie.

A parte l'infiammazione delle tonsille e la presenza di giallastro a macchie bianche o grumi su di essa, questa condizione ha altri sintomi. L'alito cattivo è uno di loro. Anche se ti lavi i denti dopo ogni pasto e colluttorio uso, si troverebbe che l'alito cattivo è tornato in poche ore. In realtà, le macchie bianche emettono cattivo odore di composti di zolfo che si traduce in alito cattivo. Maggiore è la dimensione della macchia bianca, più forte è l'odore. Tuttavia, questo non significa che se hai l'alito cattivo, allora si soffre di calcoli tonsillari. Mal di gola o mal di gola è un altro sintomo comune a causa della quale la deglutizione diventa doloroso. Si può scatenare mal d'orecchi e la sensazione di prurito dentro le orecchie come i nervi di quella zona sono tutti interconnessi. Alcune persone si sentono un cattivo sapore in gola e il tetto della bocca.

La rimozione di macchie bianche sulla Tonsille

Esistono diversi metodi che vengono utilizzati per raschiare le macchie bianche dalla superficie delle tonsille. Alcuni di essi possono anche essere provato in casa. Spazzolatura delle tonsille delicatamente con l'aiuto di uno spazzolino da denti aiuta nella rimozione delle macchie bianche. In alternativa, un contagocce che ha una punta piccola curva può anche essere usato per questo scopo. Le punte curve del contagocce succhiare i livelli di calcio molto facilmente. Tuttavia, questo potrebbe essere doloroso. È possibile liberarsi di loro, senza alcun dolore per irrigare la parte interessata della bocca con acqua salina. Per questo, prendete una bottiglia vuota di spray nasale, riempirlo con una soluzione di acqua tiepida e sale e spruzzare sopra le macchie. Ripetere più volte in un giorno al fine di ottenere i migliori risultati.

Se uno o più dei punti di crescere più grande, allora non si dovrebbe tentare di rimuovere a casa. Piuttosto, consultare un medico per lo stesso. Essi utilizzano spesso curette per la rimozione di calcoli tonsillari. Curette è uno strumento chirurgico che consiste di un lungo bastone metallo sottile con un piccolo anello ad una estremità. Calcoli tonsillari, quando viene rimosso manualmente, fornisce solo un sollievo temporaneo. Per un sollievo a lungo termine, queste pietre devono essere rimossi per mezzo della chirurgia laser. Nei casi più gravi, un intervento chirurgico noto come tonsillectomia deve essere condotta che comporta la rimozione delle tonsille. Tuttavia, è eseguita solo se altri trattamenti non risolvono il problema.

Macchie bianche di piccole dimensioni su tonsille gonfie potrebbe non preoccupa molto. A volte, scompaiono da soli e non necessitano di alcun trattamento. Tuttavia, i grandi creare un sacco di fastidio e devono essere controllati il ​​più presto possibile.

1 commento: